educatorio

Presentazione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel cuore di Torino, nell’elegante isola pedonale della Crocetta, l’ Educatorio della Provvidenza, parzialmente ristrutturato nel 2001, è protagonista della vita sociale e culturale della città.

Fondato nel 1722, l’Educatorio è una delle più antiche istituzioni culturali di Torino, da sempre si caratterizza per lo spirito dì innovazione delle sue iniziative e per la capacità di essere, in stretto legame con il territorio, un punto di riferimento per i cittadini.

Fedele a questo spirito e in linea con la sua “tradizione dell’innovazione”, l’Educatorio della Provvidenza offre oggi innumerevoli occasioni di socializzazione all’interno dei suo spazi rinnovati, accoglienti e polifunzionali.

L’Ente è impegnato nella progettazione su più aree, con l’obiettivo di offrire opportunità aggregative per il tempo libero, stimoli culturali e iniziative di sostegno e supporto alle fragilità tipiche dei tempi moderni, attraverso l’impiego di linguaggi capaci di comunicare a tutte le generazioni.

L’ Educatorio è un Ente Pubblico di Assistenza e Beneficenza, censito dalla Regione Piemonte nell’elenco delle I.P.A.B. pubbliche per la gestione di attività sociali, culturali ed educative senza scopo di lucro.

 

C’era una volta.. ~approfondimento storico
Leggi Tutto

 


  • Corso Trento, 13 10129 – Torino
    P.I. e C.F. 00912590015

  • Tel.011 595292
    Tel.011 5681490
    Fax 011 5801652

  • segreteria@educatoriodellaprovvidenza.it
    educatoriodellaprovvidenza@pec.it