Classe di pittura

ESTATE RAGAZZI

Da giugno a settembre, per nove settimane, i bambini da 6 a 11 anni possono trascorrere la giornata usufruendo di attività formative ed educative di alto livello seguiti da operatori qualificati.

Il progetto

Tiro alla fune

Da giugno a settembre per 9 settimane in totale con capienza di 50 bambini dai 6 agli 11 anni a settimana. L'iniziativa si rivolge alle famiglie che per motivi di lavoro non possono seguire i bambini, durante la giornata, al termine dell'anno scolastico.

.

L’offerta formativa ed educativa comprende:

  • Attività artistiche e culturali: n.1 appuntamento settimanale con laboratori a carattere artistico e culturale svolti presso i musei o presso l’Educatorio, (ad esempio: Galleria d’Arte Moderna GAM, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Merz, Museo Pietro Micca, Museo di Scienze Naturali), ed attività ludico-culturali a tema con l’esperto, attività creative con materiali di riciclo, laboratorio-gioco sulle epoche storiche, laboratorio di magia, spettacolo teatrale dedicato presso la Fondazione.

  • Laboratorio creativo musicale “Dal caos alla forma”: n.1 appuntamento settimanale condotto da professionista interno alla Fondazione; “un salto nella musica per giocare con i suoni e i rumori, i ritmi e i silenzi. Creiamo nostre composizioni, inventiamo tutto quello che ci viene in mente, catturando il tutto con il nostro Super Zoom Recording. Un semplice Rec.  e vai che si registra!!! “

  • Skills-Lab”: n. 1 appuntamento ogni 15 gg condotto da psicologo interno alla Fondazione su attività di gioco e laboratoriali legate ai temi delle Life Skills, in un’ottica di benessere e di allenamento di quelle che vengono definite dall’OMS le competenze di vita necessarie a stare bene sia a livello individuale che sociale.

  • “Junior Movin”: n.1 appuntamento settimanale con attività di educazione motoria e ginnastica musicale funzionale con le proprietà di una lezione di ballo inserita nel registro del CONI.


Estate Ragazzi è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00, per informazioni e prenotazioni: segreteria@educatoriodellaprovvidenza.it 011 595292

Avete domande?

Per maggiori informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci