Tutoraggio per matematica

DOPO SCUOLA

Per quattro pomeriggi alla settimana, presso il Doposcuola dell’Educatorio, gli studenti delle scuole medie e dei primi anni delle superiori possono studiare e fare i compiti, seguiti da attenti operatori

Il progetto

AdobeStock_218730169.jpg

L’iniziativa è rivolta soprattutto alle famiglie che per motivi di lavoro sono assenti durante il pomeriggio, perché offre uno spazio sicuro per i ragazzi, a tutela dei pericoli dello studio a casa senza la cura dell’adulto (uso eccessivo o non sicuro dei social network, deconcentrazione, solitudine).


Il Doposcuola offre agli studenti un ambiente sereno in cui è possibile studiare e fare i compiti, con l’aiuto di figure educative di riferimento.


Partendo dallo studio quotidiano si aiuta lo studente ad acquisire un proprio metodo di studio e a recuperare il gusto di imparare.
L’Ente si impegna anche nel cercare insegnanti e persone competenti sulle singole materie, che a titolo volontario aiutino i ragazzi a fare i compiti, venendo incontro alle famiglie che non si possono permettere una ripetizione privata.


Negli anni passati, è stato inoltre  attivato uno Sportello di mediazione interculturale dedicato alle famiglie e agli studenti di lingua araba della Città.  Il Servizio è nato con il duplice obiettivo di supportare gli studenti stranieri nello studio e di facilitare la comunicazione delle famiglie con il sistema scolastico e le sue componenti, laddove si presentino difficoltà comunicative e relazionali legate alla scarsa conoscenza della lingua italiana o alle differenze in ambito religioso e culturale.


Il Doposcuola è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30, per informazioni e prenotazioni: segreteria@educatoriodellaprovvidenza.it 011 595292

Avete domande?

Per maggiori informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci