terapia

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

Il servizio, gestito da psicoterapeuti di elevata professionalità, parte da un livello di counselling ed è rivolto a fornire supporto psicologico gratuito dedicato a adulti e giovani.

Il progetto

AdobeStock_273698997.jpg

Il servizio, gestito da psicoterapeuti di elevata professionalità, parte da un livello di counselling ed è rivolto a fornire supporto psicologico gratuito dedicato a:

ADULTI, che in una fase critica della propria vita, necessitino di un chiarimento o di un sostegno per problemi ad ampio spettro che riguardano i disagi personali, le crisi temporanee legate a cambiamenti di vita, le problematiche genitoriali e le difficoltà con i figli.

GIOVANI, ai quali offrire ascolto accoglienza e supporto sulle possibili difficoltà relative allo sviluppo e alla crescita, alle relazioni familiari, interpersonali, alla motivazione allo studio.

Dall’analisi dei bisogni sul territorio si rileva come sia sempre più frequente l’insorgere di fabbisogni psicologici che non sempre il servizio pubblico è in grado di coprire, stante la numerosità della popolazione e l’indispensabile canalizzazione delle risorse verso le situazioni di maggiore gravità e disturbo.

 

A tale proposito l’Educatorio della Provvidenza si è interrogato sulla strutturazione di un’azione concreta a questo riguardo, rivolgendosi ad un gruppo di psicologi di comprovata professionalità con competenze e formazioni cliniche diverse.

Lo Sportello è rivolto a chi ha difficoltà organizzative ed economiche per l’accesso ai servizi pubblici e privati del territorio, e non sostituisce il servizio pubblico in tutte quelle situazioni che prevedano specifici interventi o risposte a psicopatologie psichiatriche.

Per prendere un appuntamento telefonare alla segreteria dell’Ente, al numero: 011-5681490

Avete domande?

Per maggiori informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci