“Bruno Genèro racconta Ekùn”: Musica, immagini, storie
- eventi59
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 31 gennaio 2026 alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS, il percussionista Bruno Genèro darà vita ad una serata unica ed emozionate, con musica suonata dal vivo, immagini multimediali e storie di vita vissuta.
Dopo una vita dedicata alla ricerca artistica e spirituale lungo la via del Tamburo, l’artista piemontese, di fama internazionale, presenterà per la prima volta al pubblico EKÙN, un album musicale autobiografico, scritto in collaborazione con il DJ producer Alain Diamond, che unisce tradizione, trasformazione e linguaggi musicali contemporanei.
EKÙN, che in lingua Yoruba significa “Leopardo”, è un’esperienza immersiva in cui il suono ancestrale del Tamburo incontra la pulsazione contemporanea della Techno–Dance–House.
Un ponte tra passato e futuro, tra memoria e innovazione, tra corpo e frequenze.
Attraverso ritmi ipnotici, atmosfere magnetiche e una narrazione sonora carica di emotività, Bruno trasporterà lo spettatore dentro un viaggio di trasformazione: un rito contemporaneo che coinvolge sensi, movimento e identità.
La performance presentata alla Fondazione segnerà un’occasione unica per vivere di persona, in anteprima, la forza espressiva di questo progetto artistico che intreccia multiculturalità, ricerca interiore e linguaggi musicali del nostro tempo.
Una serata, un gesto di solidarietà
Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostenere i progetti e le attività del programma “La Cultura che Cura®” della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS, nato per promuovere la cultura come strumento di benessere, inclusione sociale e crescita personale. Si tratta di una linea d’intervento trasversale, in cui cultura, educazione e inclusione dialogano tra loro per avvicinare all’arte e al sapere anche le persone in condizioni di fragilità sociale, culturale o economica.
Sabato 31 gennaio 2026 | ore 18:00
Auditorium Orpheus - Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS
Corso Gen. Govone 16/A, Torino
Biglietti: 15€
Prenotazione obbligatoria:





Grazie per la profondità e la chiarezza di questo messaggio. La loro indagine potrebbe fornire informazioni aggiuntive sull'evoluzione delle piattaforme di intrattenimento basate su Internet. Visita il sito per un'analisi più approfondita. L'articolo è affidabile perché è imparziale.