top of page

EDUCATIONAL SUMMER CAMP EDP 2024 - LA LUCE OLTRE L'ESTATE

PERIODO: dal 10 GIUGNO al 26 LUGLIO e dal 26 AGOSTO al 6 SETTEMBRE 2023

Da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle 8:30 alle 17:00


Dal 2011, l’Educatorio propone il proprio centro estivo con l’obiettivo di offrire alle famiglie una valida opportunità di cura e intrattenimento per i propri figli, nella difficile conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Il servizio è orientato a creare un ambiente sereno e positivo, coinvolgente, con la massima attenzione a rispettare e valorizzare qualità e caratteristiche del singolo bambino, per fargli vivere una buona esperienza di relazione comunitaria.


Si vuole garantire supporto e risorse per soddisfare le esigenze educative speciali, contrastando la povertà educativa in cui i minori con disabilità molto sovente incorrono più facilmente per difficoltà di accesso ai servizi e maggiore esposizione economica.

Si offre l’inserimento dei bambini con disabilità di età 6 – 14 anni nel nostro centro estivo inclusivo, assicurando alta qualità per la presa in carico in un contesto accogliente, adeguato alle loro necessità, seguiti da educatori specificatamente formati.

L’Educatorio della Provvidenza pone come valore fondamentale quello dell’inclusione, garantendo pari opportunità e possibilità di svolgimento delle attività proposte a tutti gli iscritti, tramite la formazione apposita degli educatori che seguiranno i bambini e i ragazzi nel corso delle settimane e offrendo attività accessibili secondo le possibilità di ciascuno.


Destinatari del servizio: bambin* e ragazz*   frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (6-14 anni compiuti).

Si prevede indicativamente l’accoglienza di nr. 58 minori a settimana, di cui 8 posti riservati a bambin* e ragazz* con disabilità.

Questi ultimi verranno accolti gratuitamente nelle 9 settimane di apertura del centro estivo nel numero di n°5 bambini in rapporto 1:1 e n° 3 bambini in rapporto 1:3, grazie al contributo pubblico ricevuto tramite l’aggiudicazione del Bando nr. 7 della Regione Piemonte, “Progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore”, CUP J69I23000460001.


Raccoglieremo le iscrizioni a partire da GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024 dalle ore 9,00 e dovranno pervenire via mail esclusivamente all’indirizzo estate.ragazzi@educatoriodellaprovvidenza.it, allegando il MODULO 2 debitamente compilato.

Solo nei giorni successivi l’Educatorio contatterà le famiglie per confermare l’avvenuta iscrizione o l’inserimento nella lista di attesa.


Per maggiori informazioni clicca qui oppure scrivi a estate.ragazzi@educatoriodellaprovvidenza.it 


Scarica il MODULO 1 e il MODULO 2


MOD_1_Presentazione_regolamento
.pdf
Scarica PDF • 554KB
MOD_2_Scheda_iscrizione_minore
.pdf
Scarica PDF • 870KB


Comments


bottom of page