top of page

La Cultura che Cura® scende in strada: la Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS partecipa a JUST THE WOMAN I AM 2026

  • 7 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo felici di annunciare che quest’anno parteciperemo all’edizione 2026 di JUST THE WOMAN I AM, in programma il 6, 7 e 8 marzo a Torino, aderendo alla corsa/camminata inclusiva a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.


JUST THE WOMAN I AM è un evento simbolo che promuove cura, prevenzione e inclusività, attraverso la partecipazione e la condivisione di valori fondamentali per il benessere delle persone e della comunità. Valori che sentiamo profondamente nostri e che orientano da oltre 300 anni il nostro impegno quotidiano.


La nostra partecipazione si inserisce nel programma Donne Exempla®, parte integrante della nostra linea strategica La Cultura che Cura®: un percorso che promuove l’accesso inclusivo alla cultura come strumento di benessere, crescita e partecipazione sociale, mettendo al centro le persone con diverse fragilità.


Il nostro stand nel Villaggio della Prevenzione


Saremo presenti per tutti e tre i giorni dell’evento, 6-7-8 marzo, con un nostro stand all’interno del Villaggio della Prevenzione, uno spazio dedicato all’informazione, alla salute e all’accesso ai servizi.


Presso lo stand offriremo consulenze gratuite e presenteremo le nostre attività e i nostri servizi dedicati a adulti, ragazzi, donne e famiglie, tra cui:


  • Il Gioco di Ruolo Donne Exempla®, strumento educativo per riflettere su modelli femminili che hanno sfidato i pregiudizi di genere e difeso il diritto all’istruzione. Durata: circa 2 ore per sessione, massimo 5 partecipanti. Iscrizioni: eventi@educatoriodellaprovvidenza.it.

  • Lo sportello psicologico, spazio di ascolto, orientamento e supporto al benessere emotivo.

  • Il Centro Psicotech Lab®, dedicato alle psicotecnologie applicate al benessere mentale per minori e adulti.

  • Il Centro Psicopedagogico di Plusdotazione Intellettiva e i Talenti, per la valorizzazione delle risorse individuali, dei talenti e delle specificità.


Un impegno condiviso


Partecipare a JUST THE WOMAN I AM significa per noi sostenere concretamente la ricerca, promuovere la prevenzione e contribuire a costruire una società più inclusiva e attenta alla salute, dove la cultura diventa uno strumento di cura accessibile a tutte e tutti.


Venite a trovarci! Vi aspettiamo a Torino dal 6 all’8 marzo, nel Villaggio della Prevenzione in Piazza Castello, per incontrarci, conoscerci e camminare insieme verso il benessere.







 
 
 

Commenti


bottom of page