top of page

Polis Policy: venerdì 6 marzo la III sessione della 9ª edizione presso la Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS

  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 14 ore fa

La Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS ospiterà venerdì 6 marzo alle ore 18.15 la III sessione della 9ª edizione di Polis Policy – Accademia di Alta Formazione, promossa dall’Associazione Difendiamo il Futuro.


Il tema al centro dell’incontro sarà “Democrazia nel tempo dell’Intelligenza Artificiale”, una riflessione attuale e necessaria sulle trasformazioni che l’IA sta generando nei processi democratici, nell’informazione e nelle istituzioni, tra opportunità, rischi e nuove responsabilità pubbliche.


L’incontro vedrà l’intervento di Andrea Simoncini, Professore Ordinario di Diritto costituzionale e pubblico presso l’Università di Firenze. Introdurranno la discussione Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino, e Paolo Mulassano della Compagnia di San Paolo.

La sessione sarà moderata da Andrea Ferraris, componente del Comitato Scientifico di Polis Policy.


A seguire, dopo la cena a buffet, è previsto il momento “Another Vision”, dedicato all’approfondimento “Il modello TUTIOR smaschera le fake news con l’Intelligenza Artificiale”, a cura di Antonello Fabio Caterino, CEO dell’Istituto Nazionale di Linguistica Forense.


L’iniziativa rientra nel percorso formativo di Polis Policy, che si propone di offrire strumenti di analisi e confronto sui grandi temi della contemporaneità, favorendo il dialogo tra mondo accademico, istituzioni, imprese e società civile.


“Democrazia nel tempo dell’Intelligenza Artificiale”

Venerdì 6 marzo | ore 18:15

Aula Magna, Fondazione Educatorio della Provvidenza, Corso Arimondi 6/A, Torino


Per maggiori informazioni e quota di iscrizione:

segreteria@difendiamoilfuturo.it

342.1499351


Un appuntamento aperto a chi desidera approfondire in modo serio e strutturato le sfide che l’Intelligenza Artificiale pone al futuro della democrazia.



 
 
 

Commenti


bottom of page