top of page

Presentazione del volume “Da Giaveno e dalla Sacra di San Michele a Mont-Saint-Michel”

  • eventi59
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Vi segnaliamo con piacere un appuntamento promosso da alcune realtà con cui collaboriamo e che riteniamo di particolare interesse.


Sabato 24 maggio, alle ore 16, presso la Foresteria della Sacra di San Michele, si terrà la presentazione del volume “Da Giaveno e dalla Sacra di San Michele a Mont-Saint-Michel. Appunti, storie e curiosità di un cammino”.


L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Più vicino alle donne e ai bambini, un diritto alla formazione”, promosso dall’Associazione Amici dell’Educatorio della Provvidenza e vincitore del bando 4/2020 della Regione Piemonte e del Ministero delle Politiche Sociali.


Nell’ambito del progetto è stato realizzato il cammino che dà il titolo al volume, un itinerario culturale e spirituale da Giaveno e dalla Sacra di San Michele fino a Mont-Saint-Michel, che ha coinvolto, oltre ai partner del progetto (Fondazione Ernesta Troglia, Comitato Provinciale di Torino per l’Unicef, Associazione Culturale Donne di Valle e Fondazione Educatorio della Provvidenza), anche enti nazionali ed europei.


Il 3 aprile 2022 ha preso il via il pellegrinaggio di Loredana Francinelli, che ha intrapreso il cammino micaelico dopo aver ricevuto la benedizione del Rettore della Sacra, Don Claudio Massimiliano Papa. Il viaggio, durato 45 giorni, è stato seguito dai comitati Unicef italiani e francesi, da associazioni e istituzioni, diffondendo un messaggio di pace, solidarietà e speranza.


Durante l’evento verranno ripercorse le tappe del cammino e condivise storie e curiosità raccolte lungo il percorso.


Introduce:

Don Claudio Massimiliano Papa, Rettore della Sacra di San Michele

Intervengono le autrici:

Loredana Francinelli, Alessandra Maritano, Maria Luisa Reviglio della Veneria


Foresteria della Sacra di San Michele

Sabato 24 maggio 2025 – ore 16.00


La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

011.595292



 
 
 

Kommentit


bottom of page