RITMI DALL'AFRICA NEL CUORE DI TORINO: Il 17 ottobre BallaTorino porta la Danza Sociale alla Fondazione Educatorio della Provvidenza
- eventi59
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 giorno fa
La settimana di BallaTorino Social Dance 2025, prodotta e coordinata dalla Fondazione Contrada Torino Onlus, sta celebrando la danza come rito collettivo e spazio di incontro e scambio, animando la città dall'11 al 18 ottobre con oltre settanta appuntamenti.
Mentre il progetto si estende in piazze, mercati e ospedali, vi segnaliamo l’iniziativa in programma per Venerdì 17 ottobre, "Danza in Cortile".
Danza in Cortile: Musica e movimento africano
Venerdì 17 ottobre, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, il cortile dell'Educatorio della Provvidenza (Corso Trento, 13) si trasformerà in un dinamico punto di incontro culturale.
L'appuntamento, inserito nella sezione "BallaTorino Ospita", è un'intensa iniziativa che unisce danza e musica africana. L'evento è curato da Katina Genero di Mamadanse, offrendo al pubblico un'occasione per vivere il ballo come espressione di socialità.
Questo momento è un chiaro esempio della missione di BallaTorino: creare un contenitore dinamico dove diverse tradizioni (come in questo caso la danza africana) si incontrano e si contaminano, rafforzando i valori di pace, rispetto e cooperazione tra le persone.
Vi invitiamo a partecipare numerosi per condividere questo momento di energia collettiva!
Ricordiamo che BallaTorino Social Dance gode del patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte e che il programma completo è coordinato dall’ideatore Luigi Ratclif.
Per maggiori dettagli sul programma e su tutti gli altri appuntamenti della settimana, visitate il sito ballatorino.it.

Commenti