top of page

Cercasi n.2 volontari per il Servizio Civile

Hai tra i 18 e i 28 anni o conosci qualcuno di questa età?

Presso l'Associazione Amici dell'Educatorio della Provvidenza è possibile svolgere il Servizio Civile Universale, un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale della durata di un anno, con un impegno richiesto di 25 ore settimanali a fronte di un rimborso spese mensile di €444,30.

Per il 2023 selezioniamo 2 volontari per il progetto "Educando Insieme".

L'obiettivo del progetto è di contribuire a creare impatto sociale positivo attraverso attività di sostegno socioculturali rivolte alle famiglie, agli adolescenti e ai soggetti fragili con l'obiettivo di modificare e ridurre i fattori che influiscono sulla povertà educativa.

I volontari, tra le tante attività, durante l'estate ragazzi parteciperanno e affiancheranno i giovani nelle uscite didattiche e nei giochi e appoggeranno i professionisti nelle attività e nei laboratori culturali-artistici.

Il Bando per partecipare al SCU è attivo e avrai tempo fino al 10 febbraio 2023 per presentare la tua domanda: dovrai essere in possesso delle credenziali Spid e far pervenire la tua candidatura attraverso la piattaforma Online.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di presentazione della domanda ➡️



bottom of page