top of page

Conferenza Stampa presentazione “Occhio per occhio, dentiera per dentiera” - La truffa imperfetta

Martedì 11 aprile 2023 alle ore 16.30 si terrà presso l'Auditorium Orpheus la Conferenza Stampa in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino per presentare la Commedia teatrale “Occhio per occhio, dentiera per dentiera” - La truffa imperfetta del 16 aprile 2023.


Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione del Comando Provinciale Carabinieri di Torino, nasce con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla tematica delle truffe, spinosa questione che coinvolge qualunque fascia di età, tanto un anziano a cui si presenta un malvivente alla porta, spacciandosi per addetto del gas, quanto un giovane che vive nel mondo virtuale di internet. Le truffe agli anziani, in particolare, sono una piaga molto radicata nella società. Sapendo bene come fare leva sui sentimenti più profondi, i malviventi trovano negli anziani tante debolezze legate all’avanzamento dell’età e nel tempo hanno affinato le proprie tattiche di adescamento adottando innumerevoli strategie per carpire la fiducia delle loro vittime. Attraverso questa commedia si vuole lanciare un richiamo all’attenzione e un invito a prepararsi per affrontare correttamente queste situazioni.

Clicca qui per maggiori info sullo spettacolo teatrale e per le prenotazioni.


Spettacolo interpretato da Silvia Saponaro e Marco De Martin.

Scritto e diretto da Silvia Saponaro.

Produzione ShockArti.


Durante la conferenza stampa di presentazione e dopo ogni spettacolo, ci sarà un momento di riflessione e di approfondimento sul tema delle truffe con i consigli dei Carabinieri.


Scarica i Consigli dei Carabinieri!


Attenti_alle_truffe
.pdf
Download PDF • 1.73MB

bottom of page