Siamo lieti di invitarvi al Convegno “Indagare la bellezza: un approccio inclusivo e multidisciplinare” che avrà luogo giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 09:30 presso l’Auditorium Orpheus della nostra Fondazione.
L’evento ha l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura attraverso una riflessione, a più voci, riguardo il concetto di “bellezza” seguendo una via multi e interdisciplinare legata al tema dell’inclusività, da sempre parte integrante della mission della Fondazione.
Il tema del “bello” sarà affrontato attraverso cinque differenti approcci: filosofico, sociologico, scientifico, innovativo e artistico.
I relatori ed esperti del settore che prenderanno parola nel corso del convegno sono i seguenti:
• Roberto Cardaci, sociologo della Fondazione Educatorio della Provvidenza - ETS
• Massimo Giordani, Presidente di AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing
• Caterina Garofalo, Presidente di AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
• Francesco Gallucci, Vicepresidente di AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing
• Andrea Cirincione, psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni
Saranno inoltre presenti figure istituzionali ed esponenti del mondo artistico che metteranno a disposizione la propria esperienza e il proprio pensiero sulla tematica oggetto del convegno.
In chiusura dell’incontro verrà poi offerto un light lunch per continuare a conoscersi e dialogare insieme.
L’evento fungerà, inoltre, da pre-lancio all’inaugurazione della 7ima edizione del Colline Cultura Photo Festival 2024, festival artistico e culturale tenuto nel Borgo per la fotografia di San Raffaele Alto (TO) e ideato e organizzato dall’Associazione culturale Arketipo.
Per informazioni: eventi@educatoriodellaprovvidenza.it
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Comments