top of page

OPEN TO MUSIC 2022/2023 - "Il Canto dell'anima", Vite e passioni di Giuseppe Sinopoli

L'Educatorio della Provvidenza è lieto di ospitare il 28 Febbraio 2023 l'Omaggio a Giuseppe Sinopoli (1946- 2001) a cura di Associazione Amici dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai.

Giuseppe Sinopoli ha avuto una vita breve, ma intensa. Sinopoli era un “uomo universale” che teneva insieme le sue passioni: la musica, la psicoanalisi, l’archeologia, ma anche la medicina (era laureato in

Medicina), la filologia, la letteratura, la filosofia. Una visione culturale amplissima che lo ha portato ad essere, nel campo della musica, direttore, compositore, studioso e organizzatore musicale.

L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai fu una delle sue orchestre italiane preferite che diresse in numerosi importanti concerti e con la quale portò avanti significativi progetti.

Non si tratta solo di presentare un libro, ma di vivere una serata di musica e cultura, riflessioni e sensazioni così come, forse, sarebbe piaciuto all’indimenticabile Maestro Giuseppe Sinopoli.


Con Gaston Founier-Facio, Guido Maria Guida, Giorgio Pestelli, Alberto Sinigaglia e Giangiorgio Satragni.

Moderatore: Stefano Vitale, Direttore Artistico Amici OSNRAI

Con la partecipazione speciale della signora Silvia Cappellini Sinopoli che eseguirà al pianoforte musiche di Richard Strauss.

Partecipano i giovani allievi dell’’ “Orchestra Giulia” guidati da Nadia Bertuglia (Ass. Orme).




Scarica qui il programma_28 febbraio
.pdf
Download PDF • 828KB


Comentários


bottom of page