Domenica 15 dicembre, ore 11:30, presso l'Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS.
Un evento che celebra i piccoli protagonisti del futuro urbano
Dopo settimane di esplorazione, analisi e progettazione, si conclude il progetto “Il Piccolo Urbanista” con un evento speciale: la premiazione degli studenti che hanno realizzato il migliore elaborato sul “Quartiere dei loro sogni”.
Attraverso passeggiate sul territorio per identificare criticità e punti di forza, e grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, i ragazzi delle scuole coinvolte hanno immaginato spazi urbani più inclusivi, sostenibili e a misura di tutti.
L’evento non è solo un momento celebrativo, ma anche l’occasione per riflettere sull’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nella progettazione di città migliori, valorizzando il lavoro congiunto di studenti, insegnanti e volontari.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partner del progetto, CPD Consulta, WeGlad, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Vol.To e ai nostri sostenitori che hanno creduto in questa iniziativa unica.
Rimani aggiornato!
Continua a seguirci per scoprire i dettagli degli elaborati presentati e i risultati del progetto. Il futuro delle nostre città parte proprio da qui: dall’immaginazione e dall’impegno dei più piccoli.
Comments