Settimana della Cultura - XI Edizione 2025
- eventi59
- 15 set
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 26 settembre all’11 ottobre 2025 torna la Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A., giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Un appuntamento che coinvolge numerose associazioni culturali del territorio piemontese, unite dalla volontà di valorizzare il patrimonio artistico, storico e sociale attraverso attività gratuite e aperte alla cittadinanza.
Anche la Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS parteciperà a questo grande calendario diffuso, ospitando due iniziative speciali:
Venerdì 26 settembre, ore 17.45 – Sala Arancio
Messaggi a un destinatario sconosciuto
Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Gli Instabili di Torino, in collaborazione con Amici dell’Educatorio e Monginevro Cultura. Un intreccio di voci e note musicali che invita a riflettere sul tema della fede e del dialogo con l’Altro.
Sabato 27 settembre, ore 16.00 – Sala conferenze
Proiezione dei documentari naturalistici Campioni di biodiversità (I parchi delle Alpi Cozie) e L’avifauna delle Alpi, realizzati dal fotografo Gianni Valente, a cura di Pro Natura Torino. Un invito a scoprire la ricchezza della flora e della fauna dei nostri ambienti montani.
La Settimana della Cultura rappresenta un’occasione preziosa per riaffermare il valore del volontariato culturale, capace di generare legami, trasmettere conoscenza e donare tempo ed energia alla comunità. Una cultura che diventa cura, accoglienza e attenzione all’altro.
Per il programma completo della rassegna: www.univoca.org

Scarica il depliant e scopri tutte le iniziative.
Commenti