top of page

DRUM CIRCLES - Un ritmo per tutti

Vi aspettiamo Venerdì 30 giugno alle ore 16:30 presso il Cortile interno dell'Educatorio della Provvidenza, in Corso Arimondi 6/A con un divertente appuntamento del progetto Sincronie Urbane: "Drum Circles - un ritmo per tutti".


Il Drum Circle è una forma di intrattenimento musicale che coinvolge le persone rendendole protagoniste.

È una ricreazione che si svolge con tamburi “drums”, in circolo “circle”, gestita da un “facilitatore” e in cui non ci sono spettatori: ognuno è parte dello spettacolo.

Il Drum Circle è un evento nel quale si crea una comunità che, disposta in cerchio, suona strumenti a percussioni interagendo con musica suonata live. Le persone creano dei ritmi improvvisando la loro musica. Il facilitatore conduce l’improvvisazione al centro del cerchio, mettendo a disposizione la propria esperienza musicale per facilitare la pratica.

Lo scopo è quello di stimolare la creatività, rafforzare le relazioni all'interno del gruppo e la fiducia in se stessi attraverso un percorso paritario di partecipazione attiva.

ALEX NICOLI, facilitatore CARLO BELLOTTI, batteria e percussioni PAOLO GAMBINO, tastiere


La Jazz School Torino collabora con il progetto Sincronie Urbane, che ha come obiettivo quello di valorizzare i territori della Circoscrizione 1 e favorire la partecipazione e la coesione sociale dei cittadini attraverso iniziative artistiche e culturali. Clicca qui per saperne di più.


Ingresso libero, prenotazione obbligatoria:


bottom of page