top of page

SUPER8_2024 - Laboratori creativi: fotografia, video, musica, teatro nei luoghi della Circoscrizione 8

Aggiornamento: 9 mag

Il progetto, giunto alla sua sesta edizione, nasce dalla collaborazione fra le realtà del Terzo Settore che operano sui territori delle Circoscrizioni 1 e 8, in rete con il Servizio Sociale Distrettuale Sud-Est, attraverso il Tavolo dell'Educativa di Strada e di Comunità.

È prevista l'attivazione di 4 percorsi gratuiti di "espressione del sé" attraverso il mezzo artistico: fotografia, video, espressione musicale e teatrale, che confluiranno in un evento di restituzione finale, in segno di continuità territoriale e di condivisione delle esperienze e competenze acquisite dai ragazzə.

I moduli saranno condotti da un fotografo, un videomaker, un musicista e un attore professionisti che guideranno i partecipanti nell'apprendimento dei linguaggi specifici, invitandoli a raccontarsi e a raccontare il loro territorio utilizzando la propria creatività.


Si comincia martedì 14 maggio 2024 alle ore 17:00 con il laboratorio di fotografia, rivolto a ragazzi/e dagli 11 ai 19 anni e condotto dal fotografo Gabriele Glisoni, che accompagnerà i partecipanti durante le uscite per riprendere diversi aspetti della città, coadiuvato dalla presenza costante del personale educativo della nostra Fondazione. Il percorso affronterà l'utilizzo dello smartphone come macchina fotografica, declinato in vari generi: ritratto, paesaggio, vedute urbane, still life.


Ogni martedì dalle 17:00 alle 19:00, martedì 18 giugno e 25 giugno dalle 15:00 alle 19:00

Per informazioni e iscrizioni clicca qui oppure scrivi a info@educatoriodellaprovvidenza.it


In collaborazione con Cooperativa Il Margine, Cooperativa Accomazzi, Comitato Territoriale Torino UISP, Cooperativa Paradigma, A Modo Tuo APS, Istituto Internazionale Don Bosco, Distretto Sociale Sud-Est di Torino - Area minori e famiglie, Comune di Torino


Scarica la locandina del laboratorio


Locandina_SUPER8_FOTOGRAFIA
.pdf
Scarica PDF • 1.42MB




Comments


bottom of page